Piazza Armerina, annullato l’evento FAI d’autunno
Annullato l’evento delle giornate FAI d’Autunno per il gruppo Fai di Piazza Armerina delegazione di Enna, guidata da Antonio Aveni, previsto nel prossimo fine settimane sabato 14 e domenica 15 ottobre.
“Per sopraggiunti problemi tecnici siamo costretti, con grande rammarico, ad annullare le Giornate d’Autunno. Vi diamo appuntamento al prossimo evento FAI a Piazza Armerina” È con un asciutto comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del FAI che l’ingegnere Luca Vitali, capogruppo della sezione di Piazza Armerina ha annunciato l’annullamento del consueto ed atteso evento che avrebbe movimentato la città con i visitatori, per problemi tecnici inattesi quanto imprevisti. Quindi non sarà aperto al pubblico il luogo poco conosciuto della chiesa della Neve, che fino alla fine era rimasto top secret e che sarebbe stato svelato subito dopo la conferenza stampa nazionale che da ufficialmente il via alle #GFA2023 .
“Noi del gruppo FAI di Piazza Armerina – dichiara l’ingegnere Luca Vitali, responsabile del gruppo Fai, Delegazione di Enna – abbiamo lavorato come di consueto con passione ed abnegazione per offrire al pubblico dei visitatori delle Giornate FAI momenti emozionanti e di arricchimento culturale imperdibili, soprattutto per fare conoscere “il nostro patrimonio”, e che tutti siamo chiamati a proteggere per preservarlo alle generazioni presenti e future, com’è nella mission del FAI. Purtroppo siamo stati costretti a rinviare l’appuntamento alla primavera 2024 ”.