Un videomessaggio del direttore dell'ufficio missionario diocesano
Giornata Missionaria Mondiale 2023. “Cuori ardenti piedi in cammino”
Si celebra domenica 22 ottobre la 97ma giornata Missionaria Mondiale che ha per tema “Cuori ardenti, piedi in cammino“, scelto dal Santo Padre Francesco che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35). La giornata, ma tutto il mese di ottobre vuole essere occasione di animazione missionaria e di sensibilizzazione delle comunità cristiane a partecipare e farsi carico della missione universale della Chiesa.
Nella giornata missionaria mondiale ogni comunità cristiana si unisce spiritualmente a tutti i missionari inviati nel mondo ad annunciare il Vangelo fino agli estremi confini e, attraverso la raccolta di offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie, ogni parrocchia, rettoria, cappellania, ossia ogni comunità che celebra l’Eucarestia, contribuisce al sostegno di tutti i missionari sparsi nel mondo e di tutte le comunità più povere di mezzi, quelle che vivono in situazioni di assoluta minoranza e quelle che soffrono controversie e persecuzioni.
L’ufficio missionario diocesano, diretto da p. Moise Tshijanu Katambwe ha provveduto a far arrivare a tutte le comunità della Diocesi i sussidi per l’animazione Missionaria.
Il video messaggio del direttore