A Gela il 30 novembre, ore 18:30, parrocchia san Giovanni Ev.
Apertura anno sociale per il Centro Zuppardo
Avvio delle attività sociali per l’anno 2023/2024 del “Centro di cultura e spiritualità cristiana Salvatore Zuppardo” di Gela, il prossimo giovedì 30 novembre. Nel 25esimo anniversario della morte di Salvatore Zuppardo, il giovane a cui è intitolata l’associazione culturale, il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana aprirà ufficialmente le attività con una celebrazione Eucaristica che presiederà nella parrocchia san Giovanni Evangelista.
Al termine della celebrazione il presidente dell’associazione Andrea Cassisi presenterà il tema dell’anno sociale dal titolo “La crisi della verità”. “L’impegno che assumiamo quest’anno – dice – è prestare attenzione e ascolto alle parole perché è proprio la distinzione tra verità e menzogna a essere in pericolo. Perché affermare disinvoltamente qualsiasi cosa ci convenga, non significa essere i classici bugiardi che distorcono deliberatamente le cose, ma essere indifferenti alla verità. Occorre – prosegue – che ci avviciniamo alle informazioni, alle notizie, ai fatti con il sospetto che le cose potrebbero anche essere andate diversamente, consapevoli che la verità è narrativa ed esclusiva. Senza verità la società si disintegra interamente: difendere e dire la verità allora quest’anno sarà la nostra missione”.
Alla santa Messa, parteciperanno assieme ai membri del Centro Zuppardo, i soci di Betania OdV, nata nel 2019 da una costola del Centro Zuppardo e i volontari dell’associazione “Gaudium et Spes” di Butera a cui l’associazione gelese è gemellata.
Appuntamento dunque, giovedì 30 novembre, ore 18:30, parrocchia san Giovanni Evangelista a Gela.