Read more hidden text[/expander_maker
Un progetto ambizioso, consegnato alla città nel febbraio del 2022 e ancora in attesa di diventare operativo, che promette di trasformarsi in un fulcro di aggregazione per i giovani di Gela e non solo.
Il Macchitella Lab, lo ricordiamo, si configura come uno spazio polifunzionale, progettato per rispondere alle esigenze della comunità giovanile, offrendo possibilità di coworking, incubazione di startup innovative e la fruizione di corsi formativi universitari e master di primo e secondo livello.
“Durante il mese di raccolta firme – fa salere il comitato – la città ha risposto con entusiasmo e determinazione, dimostrando un interesse concreto verso la realizzazione di questo importante progetto. La campagna di raccolta firme ha sottolineato la vasta adesione dell’intera comunità all’iniziativa, coinvolgendo associazioni di categoria, istituti scolastici, associazioni sportive e numerosi giovani desiderosi di un cambiamento positivo nella propria realtà”.
L’entusiasmo manifestato da questi soggetti “ha reso evidente che il desiderio di vedere il Macchitella Lab prendere vita è condiviso da una vasta e eterogenea parte della popolazione. Particolarmente incoraggiante è stata la partecipazione dei giovani, veri protagonisti di questa iniziativa. La loro presenza attiva – prosegue la nota del comitato – nella raccolta firme dimostra una consapevolezza crescente sulle proprie potenzialità e la volontà di contribuire alla creazione di un ambiente più dinamico e propizio all’innovazione”.
Il Macchitella Lab si prefigura così come un luogo in cui la creatività e l’energia giovanile possono convergere per dare vita a progetti concreti e sostenibili nel tempo.
“Il successo della raccolta firme è solo il primo passo verso la realizzazione di un progetto che promette di trasformare il tessuto sociale ed economico della città”, ancora. “Ora, con il sostegno e l’entusiasmo dimostrato dalla comunità, è tempo di tradurre questi consensi in azioni concrete – conclude il documento -. L’apertura del Macchitella Lab rappresenterà senza dubbio un nuovo capitolo nella storia di Gela, un capitolo scritto con la partecipazione e la determinazione di tutti coloro che credono nel potenziale di crescita e cambiamento della loro comunità”.[/expander_maker]