Gli auguri del Vescovo Rosario ai collaboratori di Curia
Natale in Diocesi
Natale in Diocesi, a Piazza Armerina, con il tradizionale scambio di auguri del vescovo Rosario Gisana con i dipendenti ed i professionisti esterni della Curia.
Una conviviale oggi si è tenuta nella sala riunioni della sede vescovile, alla presenza dei direttori degli uffici diocesani, dei suoi collaboratori e del personale interno ed esterno che vi presta servizio.
Un breve intervento quello del vescovo Gisana che ha richiamato il senso della rete di lavoro tra gli uffici, quindi invocato una collaborazione tra il personale che vi opera per un lavoro comune.
“Siamo tutti nella Chiesa a lavorare alla stessa farina, con le mani in pasta e nella stessa madia”, prendendo in prestito un’immagine di Mons. Nicolosi, che ha recentemente incontrato. Poi ha sottolineato il valore dell’impegno che “noi, laici e non, rivolgiamo alle persone, poche o molte, che il Signore ci affida”.
Gisana ha ricordato commosso i quattro sacerdoti scomparsi nell’ultimo mese: il salesiano don Vincenzo Di Bella, don Guido Ferrigno (solamente ieri son state celebrate le esequie), don Filippo Marotta e don Giovanni Messina.
L’incontro è stato aperto dal Vicario Generale Antonino Rivoli che ha formulato auguri di Natale, “tempo di attesa e di verità”.