Accolta nel corso della Celebrazione la lampada di San Francesco
Mons. Vincenzo Cirrincione un “Segno di Dio” per la nostra Diocesi
Nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio in Cattedrale, ha avuto luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana per commemorare mons. Vincenzo Cirrincione a 22 anni dalla sua morte (12 febbraio 2022). “Pastore amato, padre sapiente e paziente – lo ha definito il Vescovo nell’omelia – è stato un segno di Dio per la la nostra Chiesa. Un segno della bontà e della misericordia di Dio per la nostra Diocesi”.
È stato il dott. Giuseppe Ingaglio, delegato del Vescovo per rappresentare la Diocesi nella commissione regionale che sta preparando l’offerta dell’olio a San Francesco, a presentare la lampada e a spiegarne il senso. “L’olio che sarà raccolto servirà per la lampada di Assisi, ma è destinato ad essere segno di solidarietà, infatti una parte di quanto raccolto sarà destinato ai bisognosi”. Il dott. Ingaglio, ha annunciato anche che per l’occasione dell’offerta dell’olio sarà realizzato un pellegrinaggio ad Assisi.
Per l’accoglienza della lampada nei vicariati e nelle parrocchie, si sta stilando un calendario attraverso il coordinamento dell’ufficio liturgico diocesano.
Al termine della celebrazione, Vescovo con i sacerdoti concelebranti e i fedeli si sono fermati sulla tomba di mons. Cirrincione per un momento di preghiera.