Originario di Modica, ha prestato il servizio per anni nel catanese
Fazzino nuovo Questore di Enna
Si è insediato il nuovo Questore di Enna. Si tratta del Dirigente Salvatore Fazzino.
Nato a Modica nel 1966, laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Pubblica Amministrazione, presso l’Università degli Studi di Catania, Fazzino è entrato in Polizia nel 1985. Successivamente assegnato alla Questura di Siracusa ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali dirigente del Commissariato di Ortigia, funzionario della Squadra Mobile, funzionario dell’Ufficio di Gabinetto, dirigente dell’Ufficio Volanti e Capo di Gabinetto.
Nel 2009, promosso Primo Dirigente, viene assegnato alla Questura di Trapani con l’incarico di Dirigente della Polizia Amministrativa. Tra i servizi prestati, la direzione del commissariato di Acireale, quindi capo di Gabinetto della Questura di Catania, fino alla nomina di Vicario del Questore di Catania nel 2018.
Il neo Questore ha deposto una corona di alloro in onore ai caduti della Polizia di Stato nel complesso della Polizia “G. B. Giuliano” di Enna Bassa subito l’insediamento ufficiale; poi l’incontro con i funzionari di tutte le articolazioni degli uffici e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dell’Amministrazione civile del Ministero dell’Interno.