Una via crucis nel quartiere santa Lucia
Oggi a Gela la croce di Fratel Biagio
La croce che portò in pellegrinaggio lungo il corso della sua vita Fratel Biagio Conte farà tappa oggi a Gela per la via Crucis che si tiene a partire dalle ore 16,00.
A meditare le stazioni, in un pellegrinaggio che avrà luogo nel quartiere santa Lucia, saranno i fedeli della parrocchia santa Lucia e gli associati di Uciim, Centro Zuppardo, UCGI (Unione Cattolica Giuristi Italiani) e del Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia.
Ad accogliere don Pino Vitrano, erede di fratel Biagio e guida spirituale della “Missione Speranza e carità” di Palermo, sarà don Filippo Celona assieme ai referenti delle associazioni che organizzano la via crucis Andrea Cassisi, Viviana Aldisio, Lillo Giardina ed Olimpia Messina.
“Fratel Biagio rappresenta un esempio da seguire. Con questa via crucis, simbolicamente condividiamo il peso della sua croce pellegrina e raggiungiamo la periferia della nostra città per denunciare i problemi che la affliggono e testimoniare il Vangelo. La croce di Biagio viaggia ancora dopo la sua morte: è l’impegno a diffondere il suo messaggio di pace, di cui abbiamo bisogno, in questa società carica di violenza”.