Con i contributi della CEI, della Diocesi e delle due Parrocchie
Si restaurano le chiese di San Rocco a Butera e il Duomo a Enna. Firmati i contratti d’appalto
Firmati nelle settimane scorse nei locali dell’Ufficio diocesano Beni Culturali della Diocesi di Piazza Armerina i contratti di appalto riguardanti i lavori di restauro e manutenzione straordinaria della Chiesa Madre “Maria SS. della Visitazione” di Enna e i lavori di restauro e consolidamento della Chiesa Santuario “San Rocco” di Butera. I contratti sono stati firmati dai rispettivi parroci – legali rappresentanti, rispettivamente mons. Vincenzo Murgano e don Emiliano Di Menza. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Società Cooperativa C.I.P.A.E. di Enna rappresentata dal sig. Roberto Nasca. I progetti sono corredati di tutte le autorizzazioni sia da parte della Soprintendenza di Enna e Caltanissetta e dello stesso ufficio diocesano BB.CC.EE.
I lavori della Chiesa Madre di Enna riguardano la manutenzione straordinaria anche dei locali annessi e le coperture del transetto per un importo complessivo di € 147.950,00 finanziato dalla CEI e integrato con fondi della Diocesi e della stessa parrocchia. Il progetto è stato redatto dagli architetti Nunzio Fontanazza e Danilo Ausiello. La durata dei lavori è prevista in 120 giorni a decorrere dalla data di consegna degli stessi.
I lavori della Chiesa – Santuario di San Rocco di Butera riguardano i lavori di restauro e consolidamento dell’edificio sacro per un importo progettuale di € 209.945,65 e saranno realizzati anch’essi con fondi della CEI, della Diocesi e della parrocchia. Dovranno essere ultimati entro otto mesi dalla consegna.