Don Salvatore Pepi, prete da 65 anni
Ricorre oggi il 65° anno di sacerdozio e l’89° compleanno di don Salvatore Pepi, il quale stasera presiederà nella Parrocchia “Sacro cuore di Gesù” in Niscemi, di cui è parroco don Giuseppe Cafà, una celebrazione Eucaristica di ringraziamento al Signore, con la partecipazione dei fedeli e dei gruppi parrocchiali.
Dopo la celebrazione Eucaristica in chiesa, don Salvatore Pepi ringrazierà i fedeli intervenuti per le due liete ricorrenze del suo 65° anno di sacerdozio e del suo 89° compleanno.
“Sento di ringraziare il parroco don Giuseppe Cafà”, afferma don Salvatore Pepi,” per la calorosa accoglienza in chiesa e che da pensionato mi consente giornalmente in parrocchia la celebrazione di una messa”.
Don Salvatore Pepi, maturò 65 anni fa come scelta di vita, quella di mettersi al servizio del Signore come sacerdote.
Un Ministero sacerdotale che don Salvatore Pepi ha sempre avvertito come missione e che ha svolto con costante impegno ponendosi al servizio della Diocesi e dei fedeli. L’anziano sacerdote all’inizio venne assegnato come parroco nella chiesa del Purgatorio e nel 1965, si adoperò come parroco per curare l’iter di costruzione della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.
Don Salvatore Pepi ha anche diretto come parroco la parrocchia San Giuseppe ed ha pubblicato attingendo notizie dagli archivi un prezioso opuscolo contenente notizie sui sacerdoti e le chiese locali del 900.
Alberto Drago, da ilsolidale.it