Main Menu

Diciottesima edizione del Concorso artistico

Barrafranca, Concorso letterario Francesco Ferreri

Indetto ed organizzato dall’Istituto Comprensivo “Europa” di Barrafranca, con il patrocinio della Diocesi di Piazza Armerina, del Comune di Barrafranca e con la collaborazione della CGIL, della CNA e della Confcommercio di Enna, si è svolta la cerimonia conclusiva della diciottesima edizione del Concorso artistico-letterario “Francesco Ferreri”, studente barrese ucciso, a soli 13 anni, il 16 dicembre del 2005.

La cerimonia
Alla cerimonia erano presenti i genitori di Francesco, ovvero la mamma Anna Bonanno e il papà Giuseppe Ferreri; l’Arma dei Carabinieri, con il capitano Fabio Armetta del Comando di Piazza Armerina e il Luogotenente Rosario Alessandro, comandante della Stazione di Barrafranca. Presenti inoltre, il presidente del Consiglio comunale di Barrafranca, Kevin Cumia, e l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Ingala. Dopo il saluto ai partecipanti e al pubblico da parte del dirigente scolastico, Maria Filippa Amaradio, le docenti referenti del Concorso, Maria Stella Barbagallo e Salvatrice Giuseppa Benfante, hanno dato il via alla manifestazione, ricordando che il tema dell’edizione di quest’anno è stato “IncludiamoCi”: No alle differenze. No al bullismo e al cyberbullismo!”

La premiazione

A seguire, la proclamazione e la premiazione dei lavori prodotti dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto “Europa” e dagli alunni della scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto ”Falcone”.

Sezione Artistica: primo premio per Jennifer Ciulla, al secondo posto Marika Colombo, Salvatore Costa e Giulia Brugnone. Terza classificata, Francesca Blasco. Sezione Letteraria: al primo posto Emma Faraci, seconda classificata Ginevra D’Angelo, mentre al terzo posto si è classificata Melania Pricop. Scuola secondaria di secondo grado Istituto “Falcone”: Primo posto per Emanuele Strazzanti, a seguire Dilan Bonincontro e Alessandra Di Blasi. Ai primi e ai secondi classificati è stato consegnato un buono- acquisto; ai terzi una targa ed un libro. A tutti gli alunni, vincitori e partecipanti, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione offerti dall’Istituto Comprensivo “Europa”.



Rispondi