Main Menu

Grazie al contributo de

Piazza Armerina – Al via il restauro di quattro affreschi al Gran Priorato di Sant’Andrea

L’intervento di restauro, proposto dalla Diocesi di Piazza Armerina, sarà realizzato grazie al contributo di 9.000 euro messo a disposizione dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS e Intesa Sanpaolo e al cofinanziamento di numerose realtà e di soggetti privati, nell’ambito della partecipazione all’undicesima edizione della campagna “I Luoghi del Cuore”.

Grazie alla partecipazione all’undicesima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo insieme a un gruppo di cofinanziatori, sarà possibile restaurare quattro esemplari testimonianze della pittura medievale in Sicilia.

Nel 2022 la Diocesi di Piazza Armerina, grazie all’incoraggiamento di mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina, e attraverso l’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto, diretto da don Giuseppe Paci, nonché l’Ufficio Diocesano per il Turismo e Tempo Libero, diretto dal prof. arch. Giuseppe Ingaglio, e congiuntamente al Gruppo FAI di Piazza Armerina coordinato dall’ing. Luca Vitali, ha scelto di attivarsi per la promozione del Priorato di Sant’Andrea al censimento de “I Luoghi del Cuore”, coinvolgendo numerose associazioni locali e i cittadini.

Per saperne di più

 



Rispondi