Main Menu

Coinvolti tantissimi giovani. La parrocchia ha fatto rete con le diverse realtà del comprensorio

A Enna Bassa, spettacolo conclusivo del Grest di Sant’Anna

Sabato 20 Luglio alle ore 21 nella spaziosa loggia della chiesa parrocchiale Sant’Anna in Enna, i bambini del Grest sant’Anna si esibiranno in una performance artistica. Gli  animatori della VI edizione del Grest dell’omonima parrocchia hanno organizzato uno spettacolo di tutto punto, facendo emergere giovani talenti della danza e del canto. Piena soddisfazione esprimono il parroco don Giuseppe Fausciana e l’Equipe di Pastorale giovanile della parrocchia per la numerosissima partecipazione dei giovani e delle famiglie che hanno entusiasmato l’intero territorio di Enna Bassa.
Quest’anno il Grest, come ogni anno, sceglie una tema che serve da sfondo ai laboratori sportivi e artistici in cui sono coinvolti i bambini. Hanno avuto un particolare successo le serate degli animatori e dei giovanissimi, e le diverse giornate tematiche. La proposta delle mattinate in piscina
e a mare, l’Acqua park e i giochi in acqua hanno entusiasmato i piccoli partecipanti. “Sono particolarmente felice – dichiara don Giuseppe – perché il progetto e il metodo della pastorale giovanile della nostra comunità ha finalmente dato i suoi frutti. Insieme al gruppo AGESCI Enna 3 siamo riusciti a coinvolgere tanti giovani e soprattutto abbiamo fatto rete con le diverse realtà del comprensorio: società sportive e scuola. Un connubio che ha permesso di veicolare i valori della condivisone e del servizio. Mi piacerebbe che per sabato 20 Luglio sera alle 21 tutta la comunità territoriale intervenisse numerosissima per applaudire ai nostri ragazzi.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *