E' stato collaboratore per tanti anni di Settegiorni
E’ morto il dottor Ettore Paternicò
Il Signore ha chiamato a Sé, il dottor Ettore Paternicò, 86 anni, decano dei commercialisti di Piazza Armerina e della provincia di Enna. Per tanti anni è stato docente stimato dell’istituto tecnico commerciale “Da Vinci”, era un punto di riferimento per la sua professionalità, la sua umanità e la sua rettitudine morale. Una malattia ne aveva compromesso la partecipazione alla vita sociale e religiosa della comunità.
Ettore ha presieduto per tanti anni, unitamente alla sua sposa Ada, il Comitato per la Causa di Beatificazione di mons. Francesco Fasola di cui è stato figlio spirituale, specialmente quando il presule fu vescovo di Caltagirone e poi di Messina. Di grande disponibilità ha messo a disposizione le sue competenze professionali e la sua umanità al servizio della comunità diocesana prima nell’emittente Radio Club Armerina, rilevata dalla Diocesi, e poi con l’Opera di Religione di cui era membro del CdA e collaboratore del settimanale Settegiorni fin dalla sua fondazione (2007).
I funerali si celebreranno martedì 24 settembre alle ore 16.30 presso la parrocchia di Sant’Antonio. Alla moglie Ada, ai figli Domenico, Gabriele e Miriam il cordoglio da parte della Redazione di Settegiorni.