Main Menu

Presenti ad Enna, i vertici di Cgil Sicilia

SEMINARIO FORMATIVO FLC CGIL – PROTEO FARE SAPERE

Si è tenuto, venerdì scorso, all’Hotel Garden di Pergusa , con una foltissima presenza di pubblico, il seminario dal titolo “LA SCUOLA TRA AUTONOMIA DIFFERENZIATA E MILITARIZZAZIONE. QUALE FUTURO?”. L’evento, promosso dalla FLC Cgil di Enna e Caltanissetta, si
rivolgeva a docenti, dirigenti scolastici, personale Ata e lavoratori della conoscenza ed è stato organizzato in collaborazione con Proteo Fare Sapere di Caltanissetta ed Enna, rappresentata dai presidenti Alberto Musca e Basilia Lotario.
Grande partecipazione e consenso per l’evento, che ha visto una sala gremita e un grande entusiasmo e coinvolgimento da parte dei partecipanti. Interessante, fra gli altri, l’intervento di Basilia Lotario, presidente di Proteo Fare Sapere di Enna, che ha detto: “Il nostro punto di riferimento e il fil rouge della nostra azione sul campo è la Scuola della Costituzione, lontana dalle derive egoistiche della secessione dei ricchi, per cui i più forti si avvantaggeranno sempre di più a scapito dei più deboli; una scuola, dunque, della Repubblica che miri a ridurre i divari territoriali, individuali e sociali sotto il segno dell’uguaglianza e che promuova la cultura della pace tra i popoli in una società interculturale senza muri, nella quale le differenze rappresentino delle risorse e dei ponti tra gli individui” . Proteo Fare Sapere è un’, associazione professionale che si occupa di aggiornamento e formazione dei lavoratori della conoscenza.
Per saperne di più


Rispondi