Main Menu

Venerdì 11 ottobre la dedicazione della Chiesa e la consacrazione dell'Altare. La celebrazione potrà essere seguita in diretta sui vari canali social e sul canale 97 del digitale terrestre

A Enna Bassa si inaugura il complesso parrocchiale di Santa Lucia

La chiesa di Santa Lucia ad Enna bassa è finalmente pronta. Il nuovo complesso parrocchiale è pronto per essere inaugurato con il solenne rito di dedicazione della chiesa e consacrazione dell’altare da parte del vescovo mons. Rosario Gisana il prossimo 11 ottobre.
La parrocchia istituita canonicamente e civilmente l’1 marzo 1988 è stata ospitata da allora in strutture provvisorie: i locali comunali di via Sardegna nei pressi della sede del Corpo Volontari protezione Civile, mentre inizialmente la chiesa era ospitata nella cappelletta all’interno del centro accoglienza anziani S. Lucia sempre ad Enna Bassa. L’iter per la costruzione del complesso parrocchiale è iniziato più di 20 anni fa, ma ha iniziato a muovere concretamente i primi passi nel 2012 quando il Consiglio Comunale dell’epoca deliberò con voto unanime, l’atto amministrativo per l’individuazione dell’area dove edificare la chiesa e nell’anno seguente, il 2013 con la firma della convenzione con la quale il Comune di Enna cedeva per 99 anni, a titolo gratuito, un’area edificabile di 2.522 metri quadrati per la realizzazione della Chiesa parrocchiale Santa Lucia.

Per saperne di più


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *